Guglielmo Marconi raccontato agli adolescenti con un podcast Sci-fi Fantasy di Radioimmaginaria

"La Ragazza delle Onde" è online su RaiPlaySound

Far conoscere anche ai più giovani l'affascinante figura di Guglielmo Marconi, scienziato illustre e padre delle comunicazioni wireless, che con le sue invenzioni e capacità imprenditoriali ha cambiato il corso della storia e il nostro modo di vivere, è l'obiettivo del podcast “La Ragazza delle Onde” di Radioimmaginaria, prodotto per RaiPlaySound.

Il podcast è composto da tre serie di 10 episodi e la prima serie è in uscita lunedì 30 ottobre 2023, sulla piattaforma di RaiPlaySound. Ogni settimana sarà pubblicato un episodio.

L'iniziativa si inserisce in un ampio programma di eventi promosso dal Tavolo di Lavoro dedicato alle celebrazioni del prossimo anno, in occasione dei 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi. Il premio Nobel, infatti, era nato a Bologna il 25 aprile 1874.

Il Tavolo è composto da Comune di Bologna, Città metropolitana, Comune di Sasso Marconi, Regione Emilia-Romagna, Fondazione Guglielmo Marconi e Università di Bologna. Insieme alle principali istituzioni museali impegnate nella divulgazione del lascito marconiano, il Tavolo di Lavoro dà voce al territorio per la composizione delle diverse iniziative.

“La Ragazza delle Onde” è scritto da Michele Ferrari, Lorenzo Liberatore, Marco Regazzi, Noemi Sassatelli, Lorenzo Spallino con la supervisione di Manlio Castagna e la consulenza scientifica di Gabriele Falciasecca.

Notizia tratta dal portale della Città Metropolitana di Bologna

ultima modifica 2023-11-02T17:59:08+02:00