Territorio metropolitano di Bologna, quattro domeniche ciclabili dall'Appennino alla Pianura

Alla riscoperta della lentezza, della sostenibilità del territorio ... su strade chiuse al traffico. Appuntamento il 7 maggio, 11 giugno, 9 luglio e 24 settembre

Per il primo anno quattro domeniche ciclabili fra maggio e settembre pedalando in sicurezza e tranquillità su strade chiuse al traffico alla scoperta lenta dell’Appennino e della Pianura.

Le domeniche ciclabili sono una manifestazione ciclistica non competitiva aperta a tutti, che ha per primo obiettivo la promozione del territorio metropolitano di Bologna e la sua riscoperta in chiave di lentezza e sostenibilità.

Per questioni di sicurezza, le domeniche ciclabili si svolgeranno su strade chiuse al traffico.

Questo il calendario:

  • 7 MAGGIO VAL DI ZENA BIKE DAY 15 KM
  • 11 GIUGNO ANELLO DI PIANURA 25 KM
  • 9 LUGLIO GIRO DEI TRE LAGHI BRASIMONE, SUVIANA, SANTA MARIA, 60 KM
  • 24 SETTEMBRE CIRCUITO MONDIALE E AUTODROMO DI IMOLA, 28 KM

Le domeniche ciclabili sono aperte a tutti. A ogni appuntamento sarà possibile noleggiare biciclette di tipo muscolare o a pedalata assistita (ebike) ad un prezzo variabile tra i 15 euro e i 30 euro giornalieri. Le biciclette a noleggio sono ad esaurimento, quindi è consigliata la prenotazione in anticipo.
Qui per informazioni e prenotazioni bici 

Tutta la manifestazione si svolgerà su un percorso definito con una chiusura temporizzata delle strade in collaborazione con la polizia metropolitana e la polizia stradale, affinché si possa garantire un sicuro svolgimento della manifestazione.

Le Domeniche ciclabili sono promosse da Territorio Turistico Bologna-Modena, Città metropolitana di Bologna, Comune di Bologna in collaborazione con eXtraBO e Camera di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna.

Fonte: Città metropolitana di Bologna

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-04-26T15:07:40+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina