Sportello Green per le Imprese: webinar e laboratorio gratuiti sull'efficientamento energetico delle PMI in Appennino

Quattro appuntamenti per supportare la transizione ecologica del territorio. Il primo venerdì 19 gennaio

Tre webinar e un laboratorio gratuiti sull’efficientamento energetico, per aiutare in concreto le micro, piccole e medie imprese in Appennino nel loro lavoro quotidiano. Lo Sportello Green per le Imprese del Brasimone, gestito dall’Ufficio comune sviluppo economico, imprese, occupazione di Città metropolitana e Comune di Bologna e realizzato nell’ambito del progetto BIS - Bologna Innovation Square Brasimone, organizza questo primo ciclo di eventi in collaborazione con AESS ed ENEA.

Il primo webinar “Efficientamento energetico delle imprese in Appennino: il panorama normativo” si terrà, esclusivamente online, venerdì 19 gennaio 2024 dalle 14.30 alle 16.30 e vedrà la partecipazione di Dario Di Santo, direttore di FIRE - Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia, che affronterà casi concreti di efficientamento energetico delle imprese.

Il secondo webinar “ATENEA4SME: Il tool ENEA per la diagnosi energetica delle PMI”, sempre online, si terrà venerdì 2 febbraio 2024 dalle 14.30 alle 17. Rappresentanti di ENEA spiegheranno come funziona lo strumento di diagnosi che le imprese possono utilizzare per un uso più efficiente dell’energia e risparmiare.

Il terzo webinar “Finanziamenti per l’efficientamento energetico delle imprese” si terrà, sempre online, venerdì 16 febbraio 2024 dalle 14.30 alle 16.30 per un aggiornamento su tutte le opportunità concrete attualmente disponibili per aiutare le imprese.

Durante i webinar le imprese dell’Appennino bolognese saranno invitate a proseguire il percorso sull’efficientamento energetico partecipando a un laboratorio in presenza che si terrà a marzo presso il Centro ENEA del Brasimone. Il laboratorio servirà per mettere in pratica il tool per l’efficientamento energetico delle imprese di ENEA.

Per registrarsi al ciclo di incontri: https://forms.gle/BTqfPVsTLYjBtWFbA

ultima modifica 2024-01-17T21:12:21+02:00