Potenziamento della linea ferroviaria Pontremolese, nuovi interventi di viabilità a Bedonia, castelli e musei

Il 19 e 20 luglio l’assessore regionale al Turismo e trasporti, Corsini, nel parmense

Sul territorio, per il territorio. Tra eccellenze turistiche, grandi opere ferroviarie e nuovi progetti di riqualificazione viaria.

Mercoledì 19 e giovedì 20 luglio l’assessore regionale a Turismo, Infrastrutture e Mobilità, Andrea Corsini sarà in visita sull’Appennino parmense per incontrare sindaci, cittadini, operatori economici ed esponenti delle comunità della montagna.

La visita di lavoro dell’assessore regionale comincerà domani pomeriggio a Borgo Val di Taro, al Museo del fungo, a cui seguirà l’incontro con i sindaci del territorio e la presidenza della Provincia, per fare il punto sui lavori di potenziamento della linea ferroviaria Pontremolese Parma-La Spezia.

A seguire l’assessore prenderà parte alla conferenza stampa, dove verranno rese note importanti novità per quanto riguarda la viabilità principale che fa capo a Bedonia (Pr).

La giornata terminerà con la visita al Seminario Bedonia e al Castello di Compiano.

Giovedì 20 luglio è in programma la visita al Castello di Bardi e all’albergo diffuso Ca’ del Grano.

ultima modifica 2023-07-18T16:04:50+02:00