Al via il corso “Turismo sostenibile nei Parchi Naturali”

Aggiornamento per docenti di scuola primaria e secondaria a cura del Ceas dell’Ente Parchi Emilia Orientale. Iscrizioni entro il 10 marzo

Si svilupperà in cinque giornate, cinque tappe itineranti dedicate alla conoscenza delle Aree Protette della Provincia di Bologna,“Turismo sostenibile nei Parchi Naturali”, il percorso formativo di aggiornamento rivolto a insegnanti di scuole primaria o secondaria. L’iniziativa è realizzata dal Ceas dell’Ente Parchi Emilia Orientale, sviluppata a nell'ambito del metaprogetto della rete RES, all’interno del quale il Turismo sostenibile rappresenta una delle macroaree di intervento.

Questo il calendario degli incontri:

• “Viaggio tra storia e natura”, 16 marzo, Parco Storico di Monte Sole, Marzabotto (BO);
  • “Boschi, acque e praterie”, 23 marzo, Parco regionale Laghi di Suviana e Brasimone, Camugnano (BO)
  • “Gessi sotto e sopra”, 13 aprile, Parco regionale Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa, San Lazzaro di Savena (BO)
  • “Natura a pochi passi dalla città”, 20 aprile, Parco regionale Abbazia di Monteveglio, Valsamoggia (BO);
  • “Biodiversità ad alta quota”, 11 maggio, Parco regionale Corno alle Scale, Lizzano in Belvedere (BO).

Su questa pagina il programma completo con tutti i dettagli delle diverse iniziative.

Le giornate sono indipendenti ed è possibile partecipare anche ad una sola.
Alla conclusione del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Iscrizioni e contatti
Iscrizioni entro il 10 marzohttps://forms.gle/N75vN2gjKWG7rrweA

Per informazioni:

“Turismo sostenibile nei Parchi Naturali”, pagina web
Sito dell’Ente Parchi Emilia Orientale

“Turismo sostenibile nei Parchi Naturali”, la locandina

Metaprogetto “Educazione alla sostenibilità, da processo di apprendimento a vettore di cambiamento”

ultima modifica 2024-03-05T20:11:56+02:00