Conferenza regionale della montagna 2022: la seconda giornata mercoledì 20 luglio a Tizzano Val Parma (Pr)

Il punto su obiettivi e investimenti con amministratori e operatori economici. Ospite Tommaso Saccardi, campione italiano Giovani di slalom

Uno sviluppo equo, sostenibile ed inclusivo per la montagna emiliano-romagnola. Impegno che la Regione rafforza a rinnova. Dopo la prima giornata a Santa Sofia (FC), la Conferenza regionale della Montagna 2022 fa tappa mercoledì 20 luglio a Tizzano Val Parma (PR).

Dopo i saluti del sindaco di Tizzano Val Parma, Amilcare Bodria, il programma del 20 luglio prevede gli interventi degli assessori regionali alla montagna, aree interne, programmazione territoriale, pari opportunità, Barbara Lori, alla scuola, università, ricerca, agenda digitale, Paola Salomoni, all’agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca, Alessio Mammi, le storie e le testimonianze di amministratori e operatori economici.

Ci sarà anche il contributo di un ospite d’eccezione: lo sciatore Tommaso Saccardi, campione italiano Giovani di slalom.

Concluderà i lavori il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, intervistato da Andrea Gavazzoli.

La partecipazione in presenza alla Conferenza della montagna è gestita sulla base di inviti rivolti ad Amministratori e stakeholder locali. Tutti i materiali distribuiti o proiettati nel corso dell’evento saranno comunque disponibili online sul portale Montagna, a disposizione di chiunque sia interessato ad approfondire le politiche regionali a sostegno dell’Appennino e a conoscere le storie di chi ha scelto la montagna emiliano-romagnola.

L'evento del 20 luglio a Tizzano Val Parma sarà trasmesso in diretta streaming sul profilo Facebook Montagna Regione Emilia-Romagna.

Per approfondire: